Le rose rosse tornano di moda (sono mai passate?)

il

Sabato sera sono stata invitata ad una cena da una mia amica che vive in questo posto qui.  Il tema della serata era il rosso (eravamo stati invitati ad indossare almeno un capo di abbigliamento di quel colore). Una cena per salutare l’estate e visto il temporale che si é abbattuto su Firenze un’ora fa, si direbbe veramente che l’estate sia solo un dolce ricordo.rose1 Aveva apparecchiato un pò in giardino ed un pò nel salone di casa. Dappertutto piccoli vasi con rose rosse, tovaglie, salviette, piatti e bicchieri, tutto rosso. Io le ho regalato una bella composizione formata da un unica palla di ortensia verde circondate da foglie color dell’autunno. Come tocco ho chiesto alla fioraia di mettere un fiocco di stoffa color bordeaux.

rose2Una serata piacevole, frizzantina. E’ buffo pensare che in questo periodo sono circondata da persone  che hanno scelto questo colore come leit motif per il loro matrimonio. Poi capirete.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Lucy ha detto:

    Sono andata a vedere il link e…..ho scoperto che una delle due proprietarie è stata mia compagna di classe alle elementari!!!
    E’ buffo come da un blog a un altro (sono una lettrice del blog di Nelli) abbia trovato una persona che conosco, anche se non la vedo da più di 30 anni….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...