Sabato sera sono stata invitata ad una cena da una mia amica che vive in questo posto qui. Il tema della serata era il rosso (eravamo stati invitati ad indossare almeno un capo di abbigliamento di quel colore). Una cena per salutare l’estate e visto il temporale che si é abbattuto su Firenze un’ora fa, si direbbe veramente che l’estate sia solo un dolce ricordo. Aveva apparecchiato un pò in giardino ed un pò nel salone di casa. Dappertutto piccoli vasi con rose rosse, tovaglie, salviette, piatti e bicchieri, tutto rosso. Io le ho regalato una bella composizione formata da un unica palla di ortensia verde circondate da foglie color dell’autunno. Come tocco ho chiesto alla fioraia di mettere un fiocco di stoffa color bordeaux.
Una serata piacevole, frizzantina. E’ buffo pensare che in questo periodo sono circondata da persone che hanno scelto questo colore come leit motif per il loro matrimonio. Poi capirete.
Sono andata a vedere il link e…..ho scoperto che una delle due proprietarie è stata mia compagna di classe alle elementari!!!
E’ buffo come da un blog a un altro (sono una lettrice del blog di Nelli) abbia trovato una persona che conosco, anche se non la vedo da più di 30 anni….