Madonna della Neve, tra Greve e Panzano

on

Siamo nel cuore più puro del Chianti: tra Greve e Panzano. Un giorno ho ricevuto un email da parte di una persona che aiuta una sua amica proprietaria di questa chiesa privata con agriturismo annesso a promuovere. Io mi precipito a vedere di cosa si tratta. Del resto sono sempre stata affascinata da luoghi per lo più sconosciuti. La chiesa risale alla metà del 1600, ma si dice che sia ben più vecchia tanto che un cartone di Leonardo esposto agli Uffizi, la raffigura. Del resto la chiesa faceva parte della famiglia Guicciardini proprietari all’epoca di Villa Vignamaggio, dimora della Monna Lisa.

La strada per arrivare alla chiesa é  bianca, cioé non asfaltata, ma si può fare. Tra l’altro Paolo, il mio contatto, mi ha detto che é possibile anche organizzare dei transfer con dei mini bus per chi non avesse voglia di guidare per un kilometro in strada asfaltata.  

Sono rimasta affascinata dal luogo, totalmente immerso nel verde e nella pace. Circondato dalle nostre belle colline piene zeppe di uva (dicono che sarà una grande annata, speriamo!).  Il luogo é molto versatile, grazie anche al fatto della padrona di casa che lo ha reso davvero unico. Sposarsi ed avere i permessi non é difficile grazie anche ad alcuni agganci della proprietaria e di Paolo.

La chiesa essendo circondata da un ampio giardino e da una loggia é adatta anche a pranzi o cene seduti o a buffet. In un angolo della casa c’é anche un grande barbecue in pietra dove é possibile cucinare squisiste bistecche, rosticciane, polli, maiale ed altro… Io però lascerò che le immagini parlini da sole.  Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può scrivermi a      info@latestimonedinozze.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s