Una rivista americana

on

Ho chiesto ad un amico che andva a NY di portarmi una rivista del settore per poter prendere spunti o semplicemente vedere quali sono le tendenze in America. Che poi si sa ,tanto di quello che produciamo qui nei nostri matrimoni, dettagli, spunti, curiosità vengono tutti da oltre oceano anche se dobbiamo essere abbastanza bravi del metterci un pò del nostro, ma sopratutto tanto made in Italy. Bene, il mio amico mi ha portato la rivista e subito l’ho divorata. E’ una rivista molto conosciuta in America anche se mi ha molto delusa, niente a che vedere cone quella di Weddings , vera  Bibbia del matrimoni. Molti abiti, pochi dettagli, molta pubblicità.

Mentre mi avviavo però alla fine della lettura o meglio dello scorrere delle  immagini di modelle in abiti da sposa (pacchianissimi!), il mio occhio si é posato su due modelle decisamente  non-modelle visto la stazza. Due belle ragazze molto in carne che sfoggiavano orgogliose il loro abito da sposa. Ho fatto un balzo sul divano ed ho fatto vedere la fotografia subito a mia madre.

E’ bello scoprire che importanti riviste del settore non abbiano paura a mettere nel loro giornale ragazze con qualche chilo in più che, a) non si ammazzano per un anno a fare diete da anoressia, b) non rinunciano ad un abito bianco, colore di per sé non  adatto a chi ha forme burrose.

Per concludere: perché da noi non é così? Perché nessuna direttrice di giornale si mette in discussione nel pubblicare anche solo una foto in cui si mostra una ragazza un pò più morbida? Se voi ne avete viste, ditemelo, perché amerei poter fare un confronto con quella vista nella rivista americana.

Sembra che qui in Italia i sogni (in questo caso un abito da sposa) sia appannaggio solo delle magre, a tutte le altre é vietato sognare.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s