Quando arriva il fatidico invito, ma sopratutto la domanda: “vuoi farmi da tstimone?”, beh devo dire che più di un dubbio assale. Il primo, specialmente per noi donnine, oddio che mi metto? Subito dopo, che regalo dovrò fargli? In questi due anni di blog ho ricevuto tante email da parte di ragazze che mi chiedevano consigli su abiti e regali da fare. E’ stato tutto molto stimolante anche perché tante di queste ragazze erano giovanissime e molto elettrizzate di svolgere questo nuovo compito. Mi chiedevano, che devo fare? Come mi devo comportare? Quali sono gli obblighi, i doveri? Tranquille, far da testimone non ha niente del pericoloso, ma un certo stress comporta. Innanzitutto é bene cercare di capire quale sarà lo stile del matrimonio: ricercato, semplice, classico, campestre, contemporaneo e così via, e poi se gli sposi decidono per una lista di nozze, se la sposa vuole un addio al nubilato speciale e voi siete l’organizzatrice, se faranno bomboniere o devolveranno tutto ad un ente benefico o altro.
Se organizzate voi l’addio al nubilato: secondo cosa fate e quali sono le vostre mansioni, direi che questo potrebbe essere già una parte del vostro regalo.
Se hanno fatto una lista: io direi che potete orientarvi su quella (magari andando con un pò di anticipo per poter scegliere meglio e sopratutto orientarvi sul budget)
Fedi: Personalmente scelta migliore da fare!
E adesso volete sapere cosa ho fatto io nelle mie innumerevoli volte? Per tre volte le fedi nuziali, poi lista di nozze viaggio, lista di nozze oggetti per la casa, decorazioni chiesa, inviti e menù… come vedete di tutto un pò.