Il fattore T, come tempo (atmosferico, naturalmente)

il

Se c’è una cosa da tenere in considerazione quando ci si sposa, il tempo.

Sto scrivendo mentre fuori sembra novembre o tutt’alpiù la primavera pazza di Marzo-Aprile e non Luglio.

Sto considerando varie opzioni se il tempo ci volesse male nei prossimi due matrimoni, che neanche a dirlo sono all’aperto. Dettagli, fiori, allestimenti tutto creato in funzione della giornata più calda e soleggiata che ci sia.

C’è opzione interno, ma ovviamente niente a che vedere con quello che avevo progettato.

Spero davvero che l’estate torni da noi, perché ne abbiamo bisogno tutti! Ne ho bisogno io per arginare l’ansia, ne hanno bisogno gli sposi in primis, ne hanno bisogno gli ospiti che con il tempo possono mutare i loro commenti.

 

Non è facile progettare un matrimonio d’estate perché se lo progetti a settembre-ottobre oppure in primavera il brutto tempo lo metti in conto. Cerchi la soluzione giusta e molti dei matrimoni si svolgono all’interno ( se poi la giornata è calda, meglio, si fa fuori!). D’estate no, pretendi che sia bello, caldo, anzi afoso e non consideri minimamente che le stagioni, aihmè, sono cambiate davvero, non è solo un retorico modo di dire. Chi si aspettava un’estate così? Io non ricordo di avere mai dormito con lenzuolo e copertina di pile a metà Luglio, voi?

Il piano B, sempre

Se siete delle coppie ossessionate dai dettagli, dagli spazi, dalla bellezza del luogo allora vi consiglio di iniziare la vostra ricerca della location con largo anticipo. Ci sono dozzine di location con giardini e spazi all’aperto bellissime ma che non hanno spazi interni sufficenti, sono poche le location che hanno sia spazi interni che esterni di pari bellezza. Se invece per voi conta solo essere sposati, stare bene insieme, mangiare e bere meglio allora rilassatevi, qualsiasi location piò andare bene.

Io intanto incrocio le dita, vi saprò dire come è andata

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...