Idee per bomboniere originali

Ieri sera sono andata alla degustazione God save the wine all’hotel Helvetia Bristol di Firenze. L’Helvetia è un hotel non molto grande nel cuore di Firenze dove appena entri ti sembra di essere in uno di quelle dimore nobili inglesi. Sfidando il freddo pungente di Firenze, entrare in quell’ambiente caldo (anche per il caminetto) ed avvolgente mi ha fatto passare tutto lo stress della giornata fisico e psicologico. La serata era non solo di degustazione di molti vini, champagne e liquori, ma anche per la presentazione del libro Divinando del sommelier informatico Andrea Gori e Giulia Graglia pubblicato dalla casa editrice Romano Editore. La serata era stata organizzata da Firenze Spettacolo e dal suo proprietario Leornardo Tozzi sempre attento alle novità.  Ma veniamo al motivo di questo post e sopratutto al titolo.

Si possono abbinare ai segni zodiacali dei vini? Eccome no e se leggete il libro ve ne accorgerete. Con il mio segno ci hanno preso alla grande! Due vini, uno bianco ed uno rosso che adoro e ringrazio anche Andrea per la bella dedica. Non conoscendomi benissimo ha azzecato alla grande la similitudine che ci può essere tra la Vernaccia, San Gimignano e le sue torri e la sottoscritta!

Sfogliando il libro e parlando con una delle responsabili della casa editrice mi è venuta una delle mie solite idee che balzano in testa ogni volta che ho uno stimolo esterno. La mia creatività, ringrazia.  Ho pensato che potrebbe essere uno dei regali o perchè no bomboniere diverse che una coppia di amanti del nettare degli Dei potrebbe donare ai propri ospiti. Io lo farei, per esempio! Il libro lo potete acquistare direttamente dalla casa editrice che è più conveniente (testi@romanoeditore.it. Spedizioni gratuite in TUTTA ITALIA!), poi potete abbinare i due vini che fanno coppia con i vostri segni. E’ un regalo sicuramente originale, credo possa essere ben gradito e per il packaging potete sbizzarrirvi usando i colori del vostro matrimonio, nulla toglie che insieme a ciò possiate aggiungere i soliti confetti!  Il libro è molto carino perchè la scrittrice e sceneggiatrice Giulia Graglia accosta dei racconti ai segni zodiacali, poi ne esalta le caratteristiche ed infine Andrea mette del suo spiegando egregiamente ogni singolo vino, le sue qualità, le sue forze e le sue debolezze.

Un idea originale per il Natale che si avvicina ovviamente, ma come ho detto per tutti coloro che amano il vino, lo bevono con consapevolezza, amano berlo in compagnia e si divertono a trovarne gli aromi ed il gusto!

Advertisements

One Comment Add yours

  1. andrea gori says:

    mitica l’idea dele bomboniere!!! non ci avevo proprio pensato…grazie simona!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s